Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un argomento che trovo estremamente interessante e significativo: la Floriterapia. Alcuni tipi di fiori, non solo sono splendidi da vedere, ma possiedono anche un potere terapeutico straordinario non a tutti noto, i fiori di Bach, e tutti gli altri sistemi di Floriterapia , tra cui fondamentali, I fiori australiani ( Bush Flower ), i fiori californiani di FES ( Flower Essence Society ). La Floriterapia è una forma di trattamento che utilizza gli estratti floreali per favorire il benessere psicofisico e affrontare vari disturbi emotivi e fisici, grazie al loro alto potere vibrazionale. I Fiori infatti, possiedono un campo elettromagnetico, le cui vibrazioni vanno a compensare le nostre, ristabilendo il giusto flusso di energia e stimolando fisiologicamente,il nostro processo di autoguarigione. Ogni Fiore è associato ad una o più emozioni e sentimenti; nell'analizzare il proprio stato emotivo, è dunque possibile prevenire oppure affrontare, diversi disagi interiori, transitori o più cronici.
I Fiori, infatti, hanno una vasta gamma di proprietà curative. Ogni fiore possiede un'energia unica e specifica che può influenzare positivamente il nostro stato emotivo e mentale. Grazie alla loro essenza, i fiori possono aiutarci a gestire lo stress quotidiano, a superare momenti difficili e a ritrovare l'equilibrio interiore.
Tra le varie essenze floreali disponibili, una delle mie preferite è "Mother" dei Bush Flower Essences. Questa essenza è pensata per supportare tutte le mamme che si trovano a gestire molteplici responsabilità e impegni nella loro vita quotidiana ; L'essenza "Mother" può essere un valido alleato per ritrovare la calma, la serenità ed equilibrio interiore.
Può essere in grado di sostenere la Donna / Mamma che deve gestire contemporaneamente il suo ruolo di madre e di lavoratrice , di qualsiaisi lavoro si tratti. Gestire al meglio le proprie responsabilità, trovare soddisfazione nelle relazioni personali e professionali e mantenere un atteggiamento positivo di fronte alle sfide quotidiane, riuscendo ad avere la giusta disponibilità ed energia da dedicare alla famiglia, con tutte le pressioni che implica. Questo difficile equilibrio sarebbe fondamentale per il nostro benessere complessivo e per affrontare con serenità le lunghe giornate che caratterizzano, normalmente, la quotidianità di una mamma che lavora ; ma spesso da sole non è facile! e la " buona volontà"e l'impegno non sono sempre sufficienti. Le essenze floreali contenuti in "Mother" possono aiutarci in questo percorso, fornendoci il sostegno emotivo di cui abbiamo bisogno per affrontare le sfide quotidiane con fiducia e determinazione.
Quindi, la prossima volta che vi sentirete sopraffatte dallo stress o dalle responsabilità, temete di perdere il controllo e di non essere all'altezza di tutto ciò che siete chiamate a gestire, date una chance alla Floriterapia!
In caso di particolare stress, vi consiglio di provare le Essenze floreali, contestualizzate in un colloquio, un "viaggio" liberatorio che può aiutarvi ad analizzare meglio le vostre difficoltà, paure, ansie, aspettative...
Esplorate le meravigliose proprietà curative dei fiori e scoprite come possono influenzare positivamente la vostra vita. Vi auguro un viaggio emozionante alla scoperta del potere terapeutico dei fiori e della Floriterapia!
Vi aspettiamo! anche online!